INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 Regolamento Europeo 2016/679

In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 2016/679, TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, in persona del legale rappresentante pro-tempore, informa su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

1. FINALITÀ

I dati raccolti, oggetto del trattamento, saranno impiegati da TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L per rispondere ad eventuali Vostre richieste pervenute.

2. MODALITÀ

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici o supporti cartacei ad opera di soggetti interni e/o esterni appositamente formati e incaricati. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici e sono assicurate le misure di sicurezza minime ed idonee previste dal legislatore.

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per lo svolgimento di attività funzionali alla struttura, quali quelle di manutenzione e di gestione del sito e più in generale da tutti i dipendenti anche di Terze Parti (fornitori di servizi, di infrastrutture, informatiche e simili) che siano coinvolti nella gestione e supervisione dello stesso e debitamente nominati responsabili del trattamento. In tal caso l’utilizzo da parte dei terzi avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e della liceità.
I dati non saranno soggetti a diffusione.

4. I DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17 e 21 2016/679, rivolgendosi al Titolare del trattamento. In particolare, l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

5. TITOLARE E RESPONSABILI

Titolare del trattamento è TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L, con Sede Legale in Via Pordenone 19, 20132 Milano (MI).
La lista aggiornata dei responsabili esterni ai trattamenti potrà essere consultata presentando richiesta scritta al Titolare del trattamento sopra citato.

6. TERMINI DI CONSERVAZIONE

I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità sopra elencate secondo quanto previsto dalla legge.

7. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento dei suoi dati, oggetto del trattamento, è facoltativo. La base giuridica, per il trattamento dei Suoi dati personali, è l’interesse legittimo.
Per eventuali trattamenti dei suoi dati personali ricadenti nelle specifiche riportate dall’art. 6 del regolamento 2016/679, le verrà richiesto, come da normativa vigente, esplicito consenso per ogni singola tipologia di trattamento dei dati personali.

COOKIE POLICY

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo personal computer o qualsivoglia ulteriore dispositivo, anche mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. I cookie vengono utilizzati per diverse finalità: ad esempio, per ricordare le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso; ovvero per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. I cookie possono essere inviati da TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L, ovvero anche da siti diversi (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono dunque tre diversi macro tipologie di cookie, differenziabili dalle loro caratteristiche e funzioni:

  • Cookie tecnici: questi vengono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito di TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L o necessari per eseguire attività da te richieste.
  • Cookie di navigazione o sessione: questi sono utilizzati per consentire all’utente il login nell’area riservata di TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L.
  • Cookie analytics: questi vengono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero di utenti del sito e delle pagine visualizzate (ad esempio Google Analytics). Si fa rimando alle relative policies che possono cambiare periodicamente e che si consiglia pertanto di consultare nel tempo, dove sono disponibili maggiori informazioni di dettaglio: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookieusage

I cookie possono essere creati dal nostro sito o da siti terzi.

VENGONO DI SEGUITO RIPORTATI I COOKIE UTILIZZATI DAL NOSTRO SITO

TipologiaCookieNomeFinalità
TecnicoWordPresswordpress_test_cookieVerifica la possibilità di registrare cookie sul browser dell’utente
TecnicoCookie Noticecookie_notice_acceptedViene utilizzato per memorizzare le preferenze dell’utente riguardo all’utilizzo di cookies
AnalyticsGoogle_gat
_ga
_gid
Misurazione delle statistiche sul traffico. L’anonimizzazione dell’indirizzo IP del’utente è attiva

Come modificare le impostazioni relative ai cookie

È possibile impostare e gestire le proprie preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento, selezionando quali cookie autorizzare, bloccare o cancellare, in tutto o in parte, attraverso le impostazioni del proprio browser; qui riportiamo il percorso da seguire per gestire i cookie dai principali browser utilizzati:

Per maggiori informazioni e dettagli sui vari tipi di cookie, sulle loro modalità di funzionamento e caratteristiche, si consiglia di visitare i siti – indipendenti dal presente sito – www.AllAboutCookies.org e www.youronlinechoices.com.
Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla propria navigazione, è possibile scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout. TOP TEAM INCENTIVE & CONVENTION S.R.L conserverà le preferenze dell’utente in tema di cookie grazie ad un apposito cookie tecnico avente le caratteristiche specificate nella tabella precedente.

Informiamo che bloccare o cancellare, in tutto o in parte:

  • i cookie tecnici, potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare il nostro sito, visionarne i suoi contenuti ed usufruire dei relativi servizi;
  • i cookie di funzionalità, potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente, costringendoti a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterai il sito;
  • degli altri cookie presenti (analytics e di profilazione) non inciderà sul funzionamento del sito.

INFORMATIVA CLIENTI/UTENTI DELL’EVENTO O PRIVATI O DITTE INDIVIDUALI
Ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 2016/679

Gentile Interessato/Cliente/Utente,
desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo n. 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati) stabilisce le norme relative alla tutela del trattamento dei dati personali delle persone fisiche nonché le norme relative alla libera circolazione di tali dati. I Suoi dati personali saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza così come richiesto dal Regolamento. Le vogliamo ricordare, inoltre, che per “trattamento” si intende: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.” (art.4 par.2 del Regolamento). Vogliamo richiamare la sua attenzione su due categorie di dati che potremmo richiederle nel corso dell’espletamento della nostra attività:

1) Dati particolari attinenti il suo stato di salute
Per espletare gli incarichi ricevuti dai nostri clienti nell’ambito dell’organizzazione degli eventi/viaggi aziendali ai quali Ella potrebbe partecipare, potrà rendersi necessario l’acquisizione di dati personali particolari (ex sensibili) in merito a disabilità motorie e/o necessità di speciali regimi alimentari; in questo caso le sarà richiesto specifico consenso al trattamento dei dati particolari, dopo averle rilasciato questa informativa.

2) Immagini in occasione degli eventi e dei viaggi
I dati oggetto di trattamento da parte della nostra Società potranno essere talvolta costituiti da immagini fotografiche e riprese video, raccolti per finalità istituzionali, di pubbliche relazioni e comunicazioni commerciali, relativamente a viaggi, eventi, convegni, contesti ludici e manifestazioni in genere. Questi dati potranno essere da noi trattati in forma stampata e/o audiovisiva attraverso qualsiasi mezzo di diffusione come la rete e i social network. Ovviamente, qualora l’evento/incontro non sia di carattere inequivocabilmente pubblico, Le sarà richiesto, per le finalità specifiche sotto riportate al punto 3 D, il consenso, che Ella sarà libera di prestare o di rifiutare, oltre all’autorizzazione per l’utilizzo delle immagini ai sensi dell’Art. 96 legge 22.04.1941 n.633.

Per ultimo Le specifichiamo che i Suoi dati saranno trattati in assoluta conformità a quanto prescritto dal Regolamento e da ogni altra norma applicabile e il trattamento sarà effettuato sia con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati sia in modalità manuale. Il Titolare metterà in atto misure tecniche ed organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti, con particolare riferimento alle procedure di accesso da parte degli incaricati designati al trattamento. Con queste premesse, in osservanza a quanto richiesto dall’art. 13 del Regolamento Europeo n.2016/679, Le specifichiamo le informazioni di Sua spettanza per il trattamento relativo ai dati da Lei fornitici.

In particolare di seguito Le forniamo informazioni su:
1) Chi è il Titolare del trattamento
2) Responsabile della protezione dei dati e riferimenti di contatto
3) Le finalità per le quali trattiamo i Suoi dati e le basi giuridiche che ci consentono tale trattamento
4) A chi possiamo comunicare i Suoi dati
5) In quale ambito geografico potranno circolare i Suoi dati
6) Per quanto tempo conserveremo i Suoi dati
7) Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati
8) Quali sono i Suoi diritti e le modalità per esercitarli
9) Quando e perché è obbligatorio il conferimento dei Suoi dati
10) L’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati

1) Chi è il Titolare del trattamento

I Titolari del trattamento sono le Società: TOP TEAM SRL, KREIVO SRL e ONYOURWAY SRL, congiuntamente, in virtù della contitolarità del trattamento. La contitolarità è stata siglata attraverso un accordo tra le Società. Il contenuto essenziale dell’accordo, nel rispetto dell’art.26 par.2 del Regolamento Europeo, è accessibile e consultabile previa Sua richiesta.

1a) Perché tre Società contitolari?
L’utilizzo della contitolarità deriva dalle considerazioni che:
• L’attività svolta dalle società, per le commesse acquisite, è in permanente collegamento tecnico/operativo tra le società stesse;
• Le problematiche inerenti l’ambito organizzativo degli eventi e dei viaggi richiedono sempre maggiori confronti e integrazioni tra i professionisti e i collaboratori delle società;
• Le soluzioni prospettate ai clienti istituzionali, a fronte delle esigenze manifestate, sono sempre più spesso assunte dai professionisti e dai collaboratori in forma collegiale per esigenze interne di qualità;
• La consulenza e l’assistenza offerta alla clientela istituzionale viene vista, richiesta ed apprezzata dai clienti istituzionali come insieme di più professionalità che collaborano nella ricerca di soluzioni innovative ed economiche;

Pertanto, alla luce di queste principali considerazioni, si è reso necessario per le tre Società condividere e determinare sia le finalità che i mezzi del trattamento per ovvie necessità di sinergia operativa e di mercato, come sopra spiegato. Si è quindi reso necessario assumere, ai sensi dell’art.26 del GDPR 2016/679, la contitolarità del trattamento.

1b) Cosa significa per Lei questa situazione di contitolarità?
La contitolarità del trattamento significa che tutte le Società sopra citate potranno trattare i Suoi dati personali con uguale responsabilità in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo.
In altre parole, la responsabilità in merito al corretto trattamento dei Suoi dati personali ricade in egual misura su ciascuna Società. Inoltre, contitolarità significa che Ella, indipendentemente dagli accordi tra le Società, potrà esercitare i suoi diritti “nei confronti di e contro ciascun titolare del trattamento”, così come previsto dall’art.26 par.3. Per esercitare i Suoi diritti, più avanti dettagliati ampiamente, potrà dunque rivolgersi indifferentemente a una o all’altra Società, utilizzando i riferimenti sotto evidenziati.
– TOP TEAM SRL
Indirizzo della Società: 20132 Milano, Via Pordenone, 19
Info@topteam.it
Recapito telefonico: 02/212141
Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria.
– KREIVO SRL
Indirizzo della Società: 20132 Milano, Via Pordenone, 19
Info@kreivo.it
Recapito telefonico: 02/212141
Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria.
– ONYOURWAY SRL
Indirizzo della Società: 20132 Milano, Via Pordenone, 19
Info@onyourway.it
Recapito telefonico: 02/212141
Ufficio di riferimento: Ufficio Segreteria.

2) Responsabile della protezione dei dati e riferimenti di contatto

Le Società dichiarano di non avvalersi del Responsabile della protezione dei dati.

3) Le finalità per le quali trattiamo i Suoi dati e le basi giuridiche che ci consentono tale trattamento

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

A) Gestione dati anagrafici personali per esigenze pre-contrattuali e contrattuali
Nell’ambito di queste finalità i dati trattati sono relativi alle Sue richieste di informazioni inerenti le nostre offerte e i nostri servizi nelle fasi pre-contrattuali. La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1 lettera b) del RGPD, che recita “il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su richiesta dello stesso”. Per queste finalità, pertanto, non le sarà richiesto il consenso.

B) Elaborazioni di dati anche particolari per esigenze organizzative, logistiche, amministrative, contabili e fiscali
Nell’ambito di queste finalità i dati trattati potranno anche essere di carattere “particolare” (ex sensibili), così come richiamati e definiti all’art.9 par.1) del Regolamento, che testualmente recita:“ è vietato trattare dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. I dati particolari potranno essere trattati per esigenza di integrare informazioni personali, anche già comunicate, al fine di ottimizzare i servizi a disposizione dell’utente o anche per dichiarare specifiche necessità individuali. Questi dati saranno raccolti, quando necessario, attraverso apposito invito/link di collegamento al sito di segreteria, messo appositamente a disposizione dell’utente, per comunicare e/o confermare: dati anagrafici, informazioni specifiche su esigenze alimentari, informazioni in merito alla necessità di assistenza motoria, ed altre ancora che l’utente debba o voglia specificare. La Società tratterà i dati caricati dagli utenti solo in relazione ai servizi offerti e al fine di rendere il servizio stesso fruibile e ottimale per gli utenti registrati.
Questi dati sono trattati nel rispetto e nelle facoltà concesse dall’art. 9 par. 2 lettera a) che recita: “L’interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche … (omissis) …”. La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”. Per queste finalità, pertanto, le sarà richiesto il consenso.

C) Commerciali (newsletter) e di marketing, pubblicitarie ed altre attività ad esse collegate
Nell’ambito di queste finalità i dati trattati riguarderanno le comunicazioni pubblicitarie e le comunicazioni relative agli eventi da noi organizzati e/o partecipati. Nello specifico si contemplano, tra l’altro: l’invio di materiale informativo, promozionale e pubblicitario, nonché l’invio di newsletter. Le comunicazioni promozionali e commerciali potranno avvenire attraverso l’utilizzo di posta elettronica o di utenza telefonica. La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”. Per queste finalità, pertanto, le sarà richiesto il consenso.

D) Marketing specifico attraverso l’utilizzo di immagini fotografiche e/o riprese video
Nell’ambito di queste finalità, i dati trattati riguarderanno specificatamente le riprese video-fotografiche effettuate durante la sua partecipazione ai viaggi, alle manifestazioni, ai convegni o alle altre occasioni di incontri da noi organizzati e/o partecipati per finalità promozionali, commerciali e divulgative dei nostri servizi e della nostra attività.
La Società, a qualsiasi titolo, non venderà, non cederà, né utilizzerà per altre finalità i dati oggetto del trattamento.
La base giuridica del trattamento, ossia quella che rende lecito il trattamento, è quella prevista dall’art. 6 par.1 lettera a) del RGPD, che recita “l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”. Per queste finalità, pertanto, le sarà richiesto il consenso.

4) A chi possiamo comunicare i Suoi dati

I dati personali degli interessati/clienti/utenti normalmente utilizzati nell’ambito della nostra attività sono quelli relativi alla anagrafica quali, ad esempio e a titolo non esaustivo, il nome e cognome della persona cliente o referente, il luogo e la data di nascita, l’indirizzo di abitazione, i recapiti telefonici e postali, l’eventuale ragione sociale della propria Società di appartenenza, l’indirizzo della sede aziendale, ecc.., oltre a tutti i dati contabili, fiscali ed amministrativi inerenti la propria posizione in qualità di interessato/cliente/utente della nostra Società. Inoltre, come sopra già specificato, potrebbe rendersi necessario l’acquisizione di dati personali particolari (ex sensibili) in merito a disabilità motorie e/o necessità di speciali regimi alimentari.

I dati personali che raccogliamo dai nostri clienti non vengono da noi “diffusi”, intendendo con tale termine il darne conoscenza a soggetti indeterminati e con qualsiasi modalità di trasmissione.

I Suoi dati personali, anche particolari qualora riportanti una disabilità motoria e/o una particolare esigenza di dieta alimentare legata ad una patologia, potranno invece essere da noi “comunicati”, intendendo con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, al solo scopo di garantirle l’assistenza sanitaria più corretta, ai seguenti soggetti:
a) a soggetti autorizzati all’interno della nostra struttura ed in particolare agli addetti degli Uffici contabili/amministrativi e logistici/organizzativi della nostra Società;
b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di normative o di disposizioni di legge, sempre nei limiti da queste previsti;
c) a soggetti (fornitori di servizi) che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati;
d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico con il dovere di riservatezza e sicurezza;
e) ad altri soggetti interni o esterni alla Società che siano tenuti a conoscerli nella loro qualità di organizzatori e partner nelle attività istituzionali da noi organizzate e/o partecipate relative a corsi, meeting, congressi ed ogni altro evento a carattere istituzionale reputato necessario e strumentale alla nostra attività.

Nello specifico:
– nel caso previsto al punto a), i Suoi dati saranno trattati da persone formalmente incaricate dalle nostre Società (dipendenti, stagisti, tirocinanti, professionisti interni e altri soggetti equiparabili);
– nel caso previsto al punto b), in forza di disposizione di legge, i Suoi dati potranno essere comunicati a enti pubblici e privati (fondazioni, istituti previdenziali, assistenziali, assicurativi), medici competenti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, camere di commercio, forze armate e di polizia, uffici doganali e fiscali in ambito nazionale;
– nei casi previsti ai punti c), d) ed e), i Suoi dati personali potranno essere comunicati ai soggetti, che saranno da noi nominati e controllati, quali Responsabili esterni al trattamento. Tra questi ultimi, a titolo non esaustivo, si potranno annoverare: villaggi vacanze, strutture alberghiere, centri congressi, consulenti del lavoro, consulenti fiscali, centri di elaborazione dati, Società di gestione servizi di elaborazione e conservazione dati in cloud, Società di servizi diversi, Società collegate, controllate o controllanti, rivenditori, banche ed istituti di credito, Società finanziarie e di assicurazione del credito.

5) In quale ambito geografico potranno circolare i Suoi dati

I Suoi dati personali sono normalmente trattati in ambito nazionale o europeo.

Qualora fosse necessario trasferire Sue informazioni personali al di fuori dell’Unione Europea, ci impegniamo a:
– Includere le clausole contrattuali standard di protezione dei dati approvate dalla Commissione Europea per il trasferimento di informazioni personali al di fuori del SEE (Spazio Economico Europeo), ai sensi dell’articolo 46.2 del Regolamento;
– Assicurarci che il Paese in cui saranno gestite le informazioni personali sia stato ritenuto “adeguato” dalla Commissione Europea ai sensi dell’articolo 45 del Regolamento.

6) Per quanto tempo conserveremo i Suoi dati

I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi di seguito indicati:
– per le finalità espresse al punto 3) lettera A), (Gestione dati anagrafici), conserveremo i suoi dati per un periodo di tempo atto a garantire la corretta esecuzione degli obblighi contrattuali e l’assolvimento dei connessi obblighi amministrativi e fiscali (Codice Civile e Normativa Antiriciclaggio): 10 anni.
– per le finalità espresse al punto 3) lettera B), (Elaborazioni dati anche particolari), comunicati su nostra richiesta attraverso l’utilizzo di specifico link/portale per comunicazioni di dati particolari (ex sensibili), conserveremo i Suoi dati personali per il tempo necessario alla gestione organizzativa e logistica dell’evento e/o del viaggio cui lei partecipa.
– per le finalità espresse al punto 3) alle lettere C) e D) (Commerciali e di Marketing), ossia dati raccolti per finalità relative all’invio di materiale informativo, promozionale e pubblicitario, l’invio di newsletter ed altre iniziative promozionali e di comunicazione e per il trattamento di immagini video-fotografiche, fermo restando il Suo diritto di esercitare, in qualsiasi momento, la revoca del consenso prestato, conserveremo i suoi dati per 24 mesi.

7) Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo dispositivo, solitamente al browser, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo dispositivo anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi, (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini, presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Si individuano due macro categorie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
1) Cookie tecnici intesi come cookie trasmessi in prima persona dal gestore del sito per finalità strettamente connesse al buon e corretto funzionamento del sito stesso.
2) Cookie di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Sul sito www.topteam.it non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche (automatiche) per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell’utente. I c.d. “cookie di sessione”, una volta terminata la connessione al sito, non vengono conservati. I nostri sistemi informatici utilizzano: cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale; nessuna tipologia di cookie persistenti, eccetto quelli di Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google, come così come indicato nella propria informativa sull’utilizzo dei cookie. Come titolare autonomo del trattamento dei dati relativo al servizio di Google Analytics, Google Inc. rende disponibile la propria informativa privacy. Per ulteriori approfondimenti su come gestire o disabilitare i cookie di terze parti o di marketing è possibile visitare il sito www.youronlinechoices.com.

Qualora la nostra Società, sui propri siti web aziendali, dovesse introdurre cookie di profilazione, al Suo primo accesso Le comparirà il banner relativo alla specifica procedura, tramite la quale gestire i Suoi consensi e potrà visionare la cookie policy completa, conforme alla normativa.

8) Quali sono i Suoi diritti e le modalità per esercitarli

Ella potrà esercitare questi specifici diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento:
a) Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati e le informazioni di dettaglio che La riguardano come l’origine dei dati, le finalità di trattamento, le categorie dei dati trattati, i destinatari delle comunicazioni e/o trasferimento e quant’altro La riguarda.
b) Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti, senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche attraverso una Sua dichiarazione integrativa.
c) Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati nei casi previsti in cui:
– I dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali erano stati raccolti;
– Sia stato revocato il consenso e non vi sia altra base giuridica che renda lecito il trattamento;
– I dati siano stati trattati illecitamente;
– I dati debbano essere cancellati per un obbligo di legge.
d) Diritto alla limitazione: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi, tra gli altri, in cui si sia contestata l’esattezza dei dati stessi (tale limitazione consentirà al Titolare la verifica della esattezza dei dati). E ancora, se il trattamento è illecito e l’interessato si sia opposto alla cancellazione.
e) Diritto di opposizione: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento di dati che hanno come base giuridica un legittimo interesse del Titolare e/o al trattamento per finalità di marketing diretto, profilazione inclusa.
f) Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivi automatici, i propri dati personali e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento. Questo diritto è esercitabile solo nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati elettronici.
g) Diritto di revoca del consenso prestato: diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato, senza con ciò pregiudicare la liceità del trattamento, basata sul consenso prestato prima della revoca.
h) Diritto di reclamo verso un’Autorità di controllo: diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo competente, qualora l’interessato ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento. Tale diritto potrà essere esercitato attraverso l’Autorità di controllo dello Stato membro dove risiede o lavora l’interessato, ovvero nello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Nell’eventualità Ella voglia esercitare i suddetti diritti, oppure voglia ricevere ulteriori chiarimenti in merito al trattamento dei Suoi dati personali, potrà scrivere al Titolare all’indirizzo e-mail: gruppotopteam@topteam.it o all’indirizzo delle sedi legali sopra citate. Oppure potrà collegarsi al sito www.topteam.it scaricare questa informativa, che riporta il modulo da utilizzare per l’esercizio dei diritti.

9) Quando e perché è obbligatorio il conferimento dei Suoi dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali, punto A) e B) delle finalità, pertanto un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per le nostre Società di instaurare e/o proseguire il rapporto.

Il conferimento di altri dati, non riconducibili ad obblighi legali e contrattuali, ma riferibili ad attività commerciali e di marketing, pubblicitarie, promozionali, di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente ed altre ad esse collegate, punto C) e D) delle finalità, ha invece carattere facoltativo, perché sono dati raccolti o trattati allo scopo di ottimizzare il rapporto con l’Interessato/Cliente/Utente nell’ambito della nostra attività. Il rifiuto a fornire i dati per queste finalità, pur non pregiudicando un eventuale rapporto contrattuale tra le parti, renderà impossibile proporre al cliente iniziative commerciali e promozionali offerte dalle nostre Società e ad usufruire delle immagini video-fotografiche relative ai viaggi e/o agli eventi partecipati.

10) Esistenza o meno di processi decisionali automatizzati

Nell’ambito della nostra attività non esistono processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, di cui all’art. 22 paragrafi 1 e 4.

Luogo e data: Milano, 01/08/2022